Google Chrome e i suoi personali Plugin Seo

I browser per la navigazione internet sono svariati, molti sono ancora in via di sviluppo come Google Chrome, Firefox e Safari; tra tutti il più utilizzato rimane comunque ancora Internet Explorer, anche se ultimamente Firefox e Chrome stanno aumentanto sempre più in fretta i suoi utenti.

Grazie ai nuovi plugin fatti da Google appositamente per il suo browser sono ancora di più gli utenti che optano per questa soluzione per la propria navigazione, e tra i molti plugin installabili da poco è stato rilasciato quello SEO utile per analizzare semplicemente i siti internet e ottenere buoni risultati nel posizionamento nel motore di ricerca.

Google ovviamente punta a portare il maggior numero di navigatori a utilizzare chrome e ha fatto appositamente per questo motore di ricerca 5 plugin utilissimi per il SEO che aiuteranno molto i webmaster nel posizionamento web; i plugin in questione sono:

Domain Details: plugin che serve a scoprire l’età di un sito internet, il “whois” del dominio, l’indirizzo IP e il paese in cui è situato il server.

Meta Seo Inspector: plugin grazie al quale sarà possibile scrivere META tag ottimizzate per Google sia per lunghezza che per contenuto, in modo da andare incontro il più possibile alle esigenze di Big G, e essere posizionati meglio.

Chrome SEO: Con un semplice click questo plugin vi mostrerà un analisi della pagina scelta, con le keyword scelte, controllerà i link in entrata e vi darà qualche “consiglio utile”. Questo plugin racchiude in se 4 plugin differenti già presenti su Firefox, che potrete utilizzare tramite una finestra a comparsa solo quando ne avrete bisogno.

Analytics Helper: Altro componente aggiuntivo che riesce a rilevare se l’Analytics UA Google Code è stato rilevato all’interno del sito web.

SEO Serp: Grazie a questo plugin si potrà conoscere la posizione di un determinato sito internet con una determinata parola chiava nella serp di google, sia nelle serp italiane sia in quelle degli altri paesi.

Potrebbero interessarti:

seo
Posizionamento portali e siti

Che cos’è il SEO

SEO sta per “Search Engine Optimization” cioè ottimizzazione per i motori di ricerca. Vengono chiamati SEO (Search Engine Optimizer) specialist coloro i quali si occupano

LEGGI TUTTO »
Torna su