Social Marketing

Home / Social Marketing
agenzia che fa social marketing

Uno dei settori del marketing che oggi è più diffuso è quello del Social Media Marketing che prende in considerazione l’utilizzo dei social network per produrre dei risultati economici.

Attraverso una costruzione minuziosa della brand corporate genera visibilità su social media, realizzando delle vere e proprie comunità di target specifici.

All’interno del Social Media Marketing vengono messe in pratica svariate strategie, come la realizzazione di pubbliche relazioni 2.0, attraverso la gestione dei rapporti online dei digital pr, le pagine web sono appositamente ottimizzate per favorire la ricerca sui motori di ricerca dei social network, il tutto viene portato avanti con lo scopo di creare un dialogo tra i consumatori e l’azienda.

I principali social network utilizzati sono i seguenti e ognuno ha caratteristiche diverse che permettono di influire su target differenti e allo stesso tempo richiedono differenti strategie da applicare.

Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Flickr, Myspace, Viadeo, Delicious, Linkedin, Blogger, WordPress.com e sono solo alcuni.

La promozione di un prodotto oggi avviene attraverso una consistente attività sociale, principalmente dedicata al web, ma che basa le sue peculiarità sui principi del passaparola e della viralità del messaggio.

Richiedi Informazioni:

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato:

Comments

Leave a Comment