Creazione siti responsive

Home / Creazione siti responsive
agenzia che fa i siti reponsive

Il Responsive Web Design (RWD) è un modo di realizzare siti che permette l’adattamento di essi a qualsiasi dispositivo di visualizzazione in modo automatico, dal computer, ai tablet e smartphone.

Il design responsivo è importante per favorire l’accessibilità e l’usabilità di una pagina web da parte di un utente finale, il quale deve compiere un’azione in grado di rispondere agli obiettivi di un brand o un’azienda, solitamente legati ad aspetti commerciali, economici e di visibilità.

Un’impaginazione grafica con griglie a proporzioni fluide permette l’adattamento automatico dell’impaginazione grafica nell’ambiente di visualizzazione, che può avvenire utilizzando periferiche, browser differenti che comportano un ridimensionamento, scorrimento e spostamento consono dell’immagine impaginata.

L’impaginazione si differenzia in base alle caratteristiche che offre, di tipo Reflowing, Equal Width, Off Canvas, Source-Order Shift, List e Grid Block.

Alla base di questi studi e tecniche di realizzazione di siti web si trova la necessità di rendere compatibile a ogni dispositivo la visualizzazione di un’immagine digitale ipertestuale.

Le necessità di utilizzare questa strategia sono quelle di adattare il layout al più ampio numero di risoluzioni di schermo, adattare le dimensioni delle immagini alle dimensioni dello schermo, utilizzare immagini “meno pesanti” per poter sfruttare con facilità la banda larga e velocizzare il caricamento dei dati.

Richiedi Informazioni:

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Domanda di sicurezza, scrivi il risultato:

Comments

Leave a Comment