San Valentino è alle porte e ancora non avete pensato a dove portarla per festeggiare la vostra festa degli innamorati? Nessun problema: qui di seguito vi consigliamo alcune delle mete perfette per sorprendere la vostra dolce metà e rendere speciale questo giorno. Per prenotare un b&b per San Valentino potete visitare https://www.bedandbreakfastbb.it/blog
San Valentino – Verona
Verona, da sempre ritenuta la città dell’amore, cornice della storia tra Romeo Giulietta, è una delle mete preferite per le coppie innamorate. Arrivano da tutte le parti del mondo per visitare questa piccola perla del Nord Italia, che proprio in occasione della festa di San Valentino ospita innumerevoli tour e attività a tema.
Uno dei percorsi che vi consigliamo parte dal tour guidato alla scoperta dei luoghi di Romeo e Giulietta, con tanto di gametour pensato appositamente per l’occasione: si tratta di un gioco da fare in coppia, con indizi e segreti nascosti in giro per la città di Verona, il tema che fa da sfondo è la tragedia Shakespeariana.
Se voi e la vostra metà amate il running, questa è l’occasione per unirvi alla Mezza Maratona Giulietta e Romeo. Se preferite invece passeggiare tranquillamente, ma senza rinunciare a quel pizzico di romanticismo in più, Verona dal 9 al 17 febbraio fai circonderà di luminarie, decorazioni e deliziosi mercatini in Piazza dei Signori, lungo la strada tra Piazza Bra e la casa di Giulietta.
San Valentino – Roma
Una delle città più visitate e più amate al mondo è proprio lei, Roma. Perché allora non visitarla il giorno di San Valentino con la vostra dolce metà? Neanche a dirlo, qui per la festa degli innamorati troverete tantissime iniziative. Se camminare alla luce del Colosseo, in Piazza di Spagna, o lungo il Tevere, non dovesse bastarvi, perché non abbinarci una cena romantica a lume di candela?
Numerosi sono i locali che organizzano feste a tema, ma anche cene romantiche con viste mozzafiato. Tra le proposte non mancano quelle dedicate al benessere: se amate la spa, Roma può rivelarsi l’occasione giusta per dedicarvi un weekend. Troverete infatti tanti pacchetti relax per coppia, pensati proprio per rendere unico il vostro San Valentino.
San Valentino – Firenze
Serve davvero un’occasione per visitare questa perla toscana? Forse no, ma San Valentino vi dà sicuramente un motivo in più per farlo. Firenze è infatti una città magica già tutto l’anno, ma per la festa degli innamorati potrete cogliere questo suo aspetto ancora più intimo. Non perdete l’occasione di fare una gita in barca lungo l’Arno, la sera, per vedere la città da un’angolazione diversa e goderne dell’atmosfera romantica.
Per la cena, scegliete un ristorante nelle vicinanze di Ponte Vecchio, la vista non vi deluderà. E che ne dite di una passeggiata in carrozza con la vostra lei o il vostro lui? Troverete numerose carrozze proprio davanti al Duomo.
E cosa c’è di più romantico di un bacio ‘’sopra’’ Firenze? Salite sulla spettacolare cupola del Brunelleschi, e lasciatevi incantare dalla bellezza di Firenze ai vostri piedi.
Se invece preferite un posto più tranquillo ma altrettanto romantico, recatevi alla collina di Fiesole, un altro punto strategico per vedere la città dall’alto, e raggiungibile in pochi minuti dal centro città.
Prenota ora il tuo migliore bed and breakfast in Italia